mercoledì 18 aprile 2007

Micron: Non più foto "mosse" scattate con i cellulari

Avezzano, 11 apr. 2007 - Micron ha lanciato oggi il primo sensore di immagine a 3 megapixel per cellulari, che introduce - e Micron e' la prima al mondo a farlo - un sistema innovativo di stabilizzazione dell'immagine, cosi' da garantire foto e riprese nitide ed evitare il fastidioso effetto di"immagine mossa", molto comune nei cellulari e nelle fotocamere digitali. Le immagini mosse sono piu' frequenti in situazioni di bassa luminosita', in ragione dei lunghi periodi di esposizione necessari per focalizzare l'immagine. Il nuovo sensore Micron, grazie a questa nuova tecnologia, ridurra' enormemente l'effetto di immagine mossa e ne rendera' piu' agevole l'utilizzo.

"La competizione, nel mercato dei sensori di immagine, si gioca sulla qualita' dell'immagine e sull'integrazione dei
sensori nel prodotto finale. Il nostro dispositivo a 3 megapixel garantisce un'estrema nitidezza - afferma Bob Gove, vice presidente della divisione Imaging di Micron - e conferma la leadership tecnologica della nostra azienda in un settore che, al di la' di estemporanee congiunture di mercato, si conferma in grande crescita".
Micron offre gia' tre versioni dei sensori d'immagine a 3
megapixel, in diversi formati ottici, ma questo nuovo sensore e' il primo dotato del nuovo sistema "anti-foto mossa" (anti-shake system). Il nuovo sensore include la compressione in JPEG e la gestione delle immagini, aspetto che di solito richiede l'utilizzo di chip addizionali. Il sensore di immagine di ultima generazione verra' prodotto nel quartier generale, negli Stati Uniti, e ad Avezzano, che rappresenta il centro di produzione Micron dei sensori di immagine.

Via | ilcapoluogo.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

You write very well.