mercoledì 18 aprile 2007

La ADSL non è per tutti

SI RIBELLANO I CONSIGLIERI DI CORFINIO E RAIANO
L'Aquila, 29 mar. 2007 - I consiglieri comunali Di Nisiodi Corfinio, e Zepponi di Raiano, si danno da fare con la Telecom ma anche con i loro sindaci e con il prefetto: obiettivo una richiesta di attivazione della linea ADSL nei due importanti centri peligni. La mancata attivazione, scrivono i consiglieri, causa disagi e danni economici.
"Tale servizio, che risulta essere stato attivato in tutti i comuni circostanti -scrivono i consiglieri - rappresenta oggi una esigenza importante per la vita quotidiana dei nostri concittadini. Oltre alle necessità delle parti sociali vi sono quelle delle famiglie e, a pagare, sono soprattutto i giovani che, oltre a non avere le giuste opportunità da un Centro Abruzzo in piena recessione, non possono neanche accedere alla “Rete” per soddisfare le esigenze di studio, di comunicazione e quant’altro".
Perchè si perpetui il disservizio a Corfinio e Raiano non è dato sapere. Infatti, tutti i comuni del comprensorio la ADSL ce l'hanno. Una vera e propria discriminazione?
Alla Telecom viene infatti chiesto di spiegare i motivi, se ve ne sono, e di provvedere comunque in tempi brevi a colmare una ingiusta disparità di trattamento.
E' francamente incomprensibile come in un'epoca di prevalenza della teconologia e delle trelecomunicazioni (che si pagano a caro prezzo), zone importanti e popolare vengano discriminate.

Via | ilcapoluogo.it

Nessun commento: